skip to Main Content

EVENTO

WEEKEND ROMANTICO E FIABESCO: HALLSTATT, SALISBURGO E KONIGSEE

DATA Novembre 7, 2020

LUOGO WEEKEND ROMANTICO E FIABESCO: HALLSTATT, SALISBURGO E KONIGSEE

PREZZO 220 Euro

LA GITA

ORA E’ DAVVERO PERFETTO PER TE!

I viaggi d’autunno restano i più romantici: non c’è il caos dell’alta stagione, il sole è ancora alto fino a tardi, e sullo sfondo la natura cambia colore e si tinge delle tonalità calde del giallo e dell’arancione per prepararsi alla stagione fredda che verrà.

Uno spettacolo che in pochi posti come l’Austria si può vivere intensamente, perché tra i suoi quattro milioni di ettari di foreste e sei parchi nazionali offre alcuni tra i luoghi più belli del mondo per gli appassionati di foliage, da scoprire a passo lento e corto.

 

CONMIGO vi porta a investire in felicità in Austria questa volta:

Ecco cosa visiterai:

→Salisburgo (Salzburg) è un vero e proprio trionfo dell’arte barocca, e il fiabesco centro storico, che si estende ai piedi delle ripide colline,

è conosciuta come la città di Mozart, per il suo festival internazionale, il suo centro barocco e il musical “The Sound of Music”.

La Città Vecchia è Patrimonio Culturale Mondiale dell’UNESCO dal 1997.

 

→ Hallstatt: un paradiso di montagna tutto da vivere,

adagiato sulle sponde di un lago e circondato da imponenti montagne, Hallstatt è un borgo dall’atmosfera magica.

È spesso considerato come uno dei luoghi più belli d’Europa e non c’è da meravigliarsi.

 

E certamente abbiamo preparato una sorpresa per voi.

👉🏻KONIGSSEE

è uno dei più bei laghi della Baviera.

Non perdete l’occasione di fare un’escursione con i battelli elettrici (assolutamente silenziosi e non inquinano) che solcano le acque del Königssee da una sponda all’altra con i suoi colori indimenticabili.

PROGRAMMA

SABATO 7/11 visita di Hallstatt:

Ritrovo dei Signori partecipanti in luogo e orario da definirsi (trovi le città/caselli autostradali di partenza sotto), sistemazione in autopullman riservato e partenza via autostrada direzione HALLSTATT.

Hallstatt è un gioiellino in una posizione strategica, su una stretta riva rocciosa a ovest del lago Hallstätter See, con alle spalle imponenti montagne.

Famosa per la produzione di sale, questa piccola cittadina è stata tra i primi insediamenti umani della preistoria proprio grazie alle sue miniere saline.

Il villaggio si trova in Austria e offre incredibili spettacoli naturali.

L’emozione è di casa ad Hallstatt.

Questo borgo austriaco sembra appartenere a una dimensione fatata e senza tempo.

Popolato da meno di mille abitanti, è situato nel distretto di Gmunden, nel Land dell’Alta Austria e nella regione del Salzkammergut.

Le sue case bianche dal tetto spiovente, circondate da montagne verdeggianti, si specchiano sul lago di Hallstätter See.

Per la sua bellezza inconfondibile, Hallstatt è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

La sua magia è unica al mondo.🤩

 

Tempo per rilassarsi al lago di Hallstatt, dove potrete mangiare in alcuni dei tanti tipici ristoranti lungo lago. o portarvi il pranzo al sacco.

Camminerai sulla passeggiata lungo il lago, mi raccomando fotografa i cigni vicino alla riva e le barche in rimessa.

La chiesa di Hallstatt possiede un famoso ossario con la collezione di teschi più grande del mondo: il cimitero del villaggio si rivelò infatti troppo piccolo per ospitare i defunti del luogo, così i resti degli abitanti vennero trasportati nell’ossario.

Molti teschi vennero addirittura marchiati e “catalogati” con iscrizioni particolari in modo da distinguerli dagli altri. All’interno della chiesa parrocchiale si trova un trittico del maestro Leonhard Astl, ritenuto uno dei migliori esempi dell’arte tardogotica.

DOPO la visita di Hallstatt, partenza pe il nostro hotel,

Cena e pernottamento.

Buonanotte!

 

DOMENICA 8/11 Visita Salzburg – Konigsee:

Colazione e partenza per la visita di Salisburgo a piedi.

Stretta tra la Salzach, il fiume che l’attraversa, l’irta falesia del Monchsberg e i pendii del Festungsberg e del Kapuzineberg, Salisburgo è un concentrato di vie medioevali, edifici barocchi e bei tocchi di contemporaneità. Una bellezza singolare, creata dalla solida base economica data dai giacimenti di sale, metallo e pietre preziose e dal regno assolutistico dei principi arcivescovi.

Non a caso, dal 1997 è parte del Patrimonio dell’UNESCO.✔

La storia della città va indietro al 696, anno in cui nasce con un nome legato proprio al sale, Salzburg. Ma è solo mille anni dopo che si trasforma nel gioiello barocco voluto dai principi vescovi.

Furono chiamati a crearlo grandi architetti, soprattutto italiani, dando avvio al famoso appellativo di Salisburgo, quello di Roma del Nord.

E negli ultimi decenni la città si è volta al contemporaneo, con il secco edificio del Museo d’Arte Moderna e le sculture disseminate tra vie e piazze.

La sua bellezza ha conquistato anche la celebre guida Lonely Planet, che ha inserito Salisburgo nella lista delle Best in Travel, le mete imperdibili per il 2020.

Anche grazie a un altro famoso evento, il Festival di Musica, che si tiene in estate da 100 anni.

Sapete che a Salisburgo nacque Mozart?

Il famoso compositore nacque a Salisburgo nel 1756.

Al numero 9 di Getreidegasse ecco la sua casa natale. Con la sua facciata gialla è uno dei soggetti più fotografati al mondo.

All’interno si vede l’appartamento della famiglia con gli strumenti di Mozart, tra cui il violino di quando era bambino.

Non è lontana anche la casa dove visse dal 1773 al 1780, all’8 di Makartplatz.

(possibilità di visita all’interno della casa con costo aggiuntivo)

Dopo la visita della città tempo libero per degustare il cibo tipico salisburghese:

Infatti Il piatto tipico di Salisburgo è un dolce, il Salzburger Nockerl, il soufflé meringato.

Le tre “colline” simboleggiano le tre montagne cittadine, Mönchsberg, Kapuzinerberg e Rainberg.

 

ad orario convenuto partenza per Konigsee:

Il lago Königssee, in Baviera, è uno dei più bei laghi della Baviera.

La sua posizione lo rende particolarmente appetibile per una gita fuori porta perché non dista molto tanto dal confine con l’Austria quanto da Monaco di Baviera.

Le sue acque di colore verde smeraldo si trovano nel cuore del Parco Nazionale di Berchtesgaden, circondato dalle imponenti vette del monte Watzmann che arrivano a sfiorare quasi i 3000 m di altezza.

Tempo libero per passeggiata, (GIRO IN BATTELLO PER CHI VUOLE con costo aggiuntivo tariffa gruppo)

Al vostro arrivo, sarete accolti dalla stupenda tranquillità di questo lago, un vero e proprio gioiello delle alpi bavaresi.

Non perdete l’occasione di fare un’escursione con i battelli elettrici (assolutamente silenziosi e non inquinano) che solcano le acque del Königssee da una sponda all’altra per visitare i numerosi punti di interesse che questa zona quasi al confine con l’Austria può offrirvi.

Durante la traversata il capitano del vostro battello compirà una piccola sosta ed inizierà a soffiare in un corno in direzione della famosa “parete dell’eco”; qui il suono del corno rimbalzerà tra le rocce per ben sette volte, regalandovi uno spettacolo di pura magia.

AD ORARIO CONVENUTO PARTENZA PER IL RITORNO con un cuore felice e pieno di esperienze uniche.

l’arrivo è previsto dopo le 21.00 ai caselli di partenza.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 220 euro

supplemento singola circ 35 euro

CHE COMPRENDE: VIAGGIO IN BUS GRANTURISMO, ACCOMPAGNATORE CONMIGO, GUIDA E PERNOTTAMENTO MEZZA PENSIONE (pernottamento, cena e colazione)

NON COMPRENDE: PRANZI che consigliamo al sacco o in locali tipici, tutti gli extra personali non menzionati in programma.

CITTA’ DI PARTENZA (parcheggio caselli autostradali) orari da definire (si partirà verso le 5.00/5.30 di mattina e ritorno la domenica sera per le 21/22)

-Verona sud,

-Soave San Bonifacio

-Montebello Vicentino (parcheggio Dovaro Spa)

-Vicenza Ovest/est

-Padova ovest/Mestre Holiday Inn

-Arzignano/Montecchio Maggiore

-Valdagno/Trissino/Cornedo

COME PRENOTARSI?

FACILISSIMO, basta scriverci una e-mail

Per prenotare il posto è necessario scriverci una email a info@conmigoadventure.it specificando con:

  • la tua città di partenza,
  • tutti i nomi e cognomi partecipanti
  • un tuo recapito telefonico.

Il pagamento può essere fatto attraverso BONIFICO BANCARIO (ti invieremo noi le coordinate attraverso email quando risponderemo alla tua email per l’iscrizione) o PAYPAL

– Al momento dell’iscrizione si dovrà versare attraverso bonifico bancario o pay-pal la quota per intero

– Se il viaggio non dovesse partire restituiremo l’intera quota versata

– Possibilità di passare a saldare nella nostra sede ad Arzignano (Vi) presso Zanconato Viaggi

 

⚠️ATTENZIONE

⚠️NB

Dopo aver effettuato il saldo del viaggio sarai ricontattato per ricevere gli ORARI PRECISI DI PARTENZA tramite e-mail , gli orari vengono dati il lunedì prima del weekend.

 

Termini di cancellazione delle prenotazioni:

Penali di cancellazione applicabili alla caparra versata:

cancellazione con almeno 30 gg di preavviso: nessuna penale; Agenzia rimborserà l’importo versato trattenendo 30 euro quale spese di istruttoria pratica

50% da 15 a 10 giorni prima della data di Partenza;

75% da 9 a 5 giorni prima della data di arrivo;

100% da 4 giorni prima della data di Partenza oppure in caso di no-show

 

Se vuoi ulteriori informazioni chiamaci allo 0444 455245 o scrivici un messaggio WhatsApp al 334 9719191

PREZZI

viaggio:  220 euro

CHE COMPRENDE: VIAGGIO IN BUS GRANTURISMO, ACCOMPAGNATORE CONMIGO, GUIDA E PERNOTTAMENTO MEZZA PENSIONE (pernottamento, cena e colazione)

NON COMPRENDE: PRANZI che consigliamo al sacco o in locali tipici, tutti gli extra personali non menzionati in programma.

 

iscrizione

PRENOTA SUBITO IL
TUO VIAGGIO!

Compila il form per riservare il tuo posto in questo viaggio o per avere più informazioni. Ti ricontatteremo al più presto per rispondere ad ogni tua domanda e comunicarti tutti i dettagli necessari per finalizzare la prenotazione. Pronto a partire?






Back To Top