skip to Main Content

EVENTO

Autunno sulla ferrovia transalpina verso il Lago di Bled

DATA Ottobre 25, 2020

LUOGO Autunno sulla ferrovia transalpina verso il Lago di Bled

PREZZO 65 Euro

Com’è romantico l’autunno, con gli alberi e i cespugli che si accendono dei colori più caldi, quasi a esorcizzare l’inverno incipiente!

In fondo lo diceva anche uno scrittore del calibro di Albert Camus: “L’autunno è una seconda primavera, quando ogni foglia è un fiore”.

E che meraviglia passeggiare nell’aria frizzantina, assistere allo spettacolo della natura estiva che si concede gli ultimi fuochi, e respirare il profumo del bosco che, in questa stagione, è davvero speciale.

Una meta perfetta per gli amanti dell’autunno, con i suoi trionfi di fogliame policromo e la sua calda luce un po’ decadente, è il lago di Bled.

Glaciale, etereo, è uno specchio d’acqua limpida incastonato fra dolci colline boscose. Stupendo, lascia tutti a bocca aperta.

Ed è terribilmente romantico, grazie al profilo della chiesa che sorge sull’isolotto in mezzo al lago, e soprattutto al Castello, che veglia dall’alto del suo sperone di roccia.

Conmigo promuove questa gita in treno per far conoscere un collegamento ferroviario che collegava Vienna e l’Europa Centrale alle regioni adriatiche dell’Impero Austro Ungarico ed in particolare al porto di Trieste.

Un viaggio spettacolare con vedute generalmente poco conosciute e paesaggi alpino fluviali che sicuramente ricorderete a lungo.

Il percorso sarà da Nova Gorizia al Lago di Bled.

PROGRAMMA E PREZZI

Partenza in bus GRANTURISMO dai caselli/stazioni menzionati sotto direzione Nova Gorica

Partenza dalla stazione di Nova Gorica (Slovenia) per un viaggio unico ed emozionante.

Negli spartani ma puliti ed economici vagoni delle ferrovie slovene viaggeremo sui binari delle ferrovia Transalpina.

Si percorrera’ un tratto della storica “Ferrovia Transalpina”, che venne inaugurata il 19 luglio 1906, allo scopo di completare la rete ferroviaria che collegava Vienna e l’Europa Centrale alle regioni adriatiche dell’Impero Austro Ungarico ed in particolare al porto di Trieste.

Passeremo per il Carso Sloveno, valle dell’Isonzo fino al Ponte con l’arco più grande al mondo di Salcano. Seguiremo poi usciti dal tunnel di Bohini Bistrica il corso della Sava fino alla stazioncina del Lago di Bled.

Appena uscita dalla stazione ferroviaria di Nova Gorica comincia il tratto piu’ bello ed suggestivo della famosa ferrovia Transalpina incastonata tua paessagi di incomparabile e mutevole bellezza, costeggiando bellissimi fiumi come l’Isonzo e la Sava.

Un viaggio spettacolare con vedute generalmente poco conosciute e paesaggi alpino fluviali che sicuramente ricorderete a lungo.

Arrivati a Bled. Tempo libero.

 

Sarà possibile fare:

✔ una bella passeggiata circolare sulla riva (circa 4 km)

✔ fermarsi in uno dei tanti Ristoranti Tipici per assaggiare la famosa torta del lago.

✔Potrete anche raggiungere il l’isola dei desideri con la tipica imbarcazione del Lago: la Pletna

Ad orario convenuto partenza per il ritorno in Bus! Arrivo in tarda serata ai luoghi di partenza! (intorno le 21-22)

 

CITTA’ DI PARTENZA:

Vicenza est/ovest
Verona sud
Desenzano
San Bonifacio-Soave
Padova ovest
Mestre Holiday Inn
Arzignano
Montecchio Maggiore
Montebello Vicentino (parcheggio Dovaro Spa)

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 65 euro

CHE COMPRENDE:viaggio in bus, assicurazione, Biglietto treno, accompagnatore…

NON COMPRENDE: PRANZI che consigliamo al sacco o in locali tipici, tutti gli extra personali non menzionati in programma.

 

COME PRENOTARSI?

📩attraverso email a info@conmigoadventure.it specificando

– nominativi

– gita scelta

– recapito telefonico

📞 Informazioni allo 0444/455245 o passa direttamente nella nostra sede ad Arzignano(vi) in Via Cornelio Lovato 4

iscrizione

PRENOTA SUBITO IL
TUO VIAGGIO!

Compila il form per riservare il tuo posto in questo viaggio o per avere più informazioni. Ti ricontatteremo al più presto per rispondere ad ogni tua domanda e comunicarti tutti i dettagli necessari per finalizzare la prenotazione. Pronto a partire?






Back To Top